CATALOGO

Tecniche diverse, un’unica visione. Esplora tutti gli stili con cui do forma e colore alle mie idee.

DIPINTI AD OLIO

Amo la pittura ad olio perché con essa riesco a donare maggior profondità e luce alle rappresentazioni, e mi permette di lavorare con calma su dettagli e sfumature. L’opera nasce piano piano dalla stesura “a corpo“ dei primi strati di colore fino al le velature sempre più leggere.

ISTINTO

Partendo dalle nozioni apprese in merito alla tintura dei tessuti e rimanendo ogni volta affascinata e stupita di fronte alla bellezza, intensità e resistenza dei colori di origine naturale, utilizzai come supporto la carta e incominciai a produrre dei veri e propri inchiostri, più concentrati e densi, sensibili al tempo e all’ambiente, ponendomi ogni volta come uno spettatore che si lascia stupire dall’imprevedibile mutevolezza della materia e che da essa trae insegnamento.

ACQUERELLI

Tutte le tecniche pittoriche mi attraggono per un motivo o per un’altro, l’acquerello in particolare mi piace per la velocità di esecuzione e quindi per la possibilità di vedere già da subito l’opera finita, inoltre la facile trasportabilità dei materiali lo rendono la migliore tecnica per dipingere in viaggio e all’aria aperta.

TECNICHE MISTE

Ogni opera é personale, parla di un particolare momento e incontro, ricordo e insegnamento ed é stata realizzata con curiosità e voglia di sperimentare. Sono spesso tecniche miste nate da idee e ispirazioni che ho avuto nel corso del tempo e delle esperienze.

CATALOGO

Tecniche diverse, un’unica visione. Esplora tutti gli stili con cui do forma e colore alle mie idee.

DIPINTI AD OLIO

ISTINTO

ACQUERELLI

TECNICHE MISTE